Azioni

Introduzione

8.236 anni fa, un cataclisma conosciuto come L'Annichilazione cambiò drasticamente la vita su Salimar. I mari si trasformarono in sabbia, orribili mostruosità apparvero dal nulla, una maledizione conosciuta come non-morte si diffuse nel mondo e tutte le precedenti civiltà furono spazzate via. Nella lotta per la sopravvivenza che seguì, le antiche razze di Elfi e Nani si estinsero e solo poche razze senzienti si salvarono dalla strage. Ma nessuna forma di vita si sarebbe salvata se non fosse stato per l’eroe di nome Zaltug, un essere divino che impedì che la vita venisse completamente dissolta su Salimar. Con incredibili poteri e l’aiuto di sei compagni riuscì a fermare la progressione del deserto, insegnò le basi della civiltà e donò la conoscenza perduta nella magia ai sopravvissuti così che potessero rifondare ciò che era stato distrutto. Una volta esaurito il suo scopo se ne andò con la promessa però di tornare se il mondo fosse stato ancora in pericolo.

I sei compagni rimasero su Salimar fino alla morte per sorvegliare l’ operato di Zaltug e assistere le razze senzienti. Vissero per 1000 anni circa , anni in cui la civiltà rifiorì, ma con la loro scomparsa le vecchie e misteriose energie magiche che alimentavano il Mare di Sabbia si rinvigorirono. Da allora il deserto continuò ad avanzare, molto lentamente ma inesorabilmente divorando nazioni e imperi che nella loro ignoranza dovevano durare per sempre. Oggi su Salimar resiste una sola terra, che viene chiamata giustamente il Continente perché è l’unico conosciuto. Tutto intorno giace una distesa di sabbia senza fine.

Ma non tutto è perduto. Siamo in un’ epoca di scoperte e innovazioni. Inventato e perfezionato a lungo dai sacerdoti di Cteria per la prima volta, e poi diffusosi su tutto il Continente, il galeone scivolante sta permettendo di poter solcare i mari di sabbia come fossero di acqua. Il segreto per costruirlo risiede però nel minerale chiamato Adamantio molto raro sul Continente ma abbastanza diffuso nel Mare di Sabbia. Non solo, l’Adamantio è indispensabile per le nuove armi come i costrutti e come potenziamento per le armi da fuoco. Le nazioni più potenti hanno così inaugurato grandi spedizioni alla ricerca di metalli preziosi in una sfida tecnologica mai vista prima. A quali scoperte o risposte l’esplorazione possa portare è ancora presto per saperlo, ma già alcune terre sono state trovate nelle sabbie dell’estremo Sud. Saranno libere dalla maledizione delle sabbie? Oppure nascondono la risposta al perché di quella maledizione? O magari nascondono qualche artefatto di potere dell’epoca di Zaltug che possa far terminare la maledizione una volta per tutte! Alle nuove generazioni spetta la più ardua delle imprese!